top of page

Bio

Film editor

Nel 2008 collabora, all'interno del progetto "Roma Rock - Roma Pop", alla produzione del videoclip Canzone silenziosa di Pier Cortese. La stessa anno  partecipa ad un workshop intensivo di cinematografia organizzato dalla regione in collaborazione con Rai Cinema. Dopo essersi iscritto al Dams di Roma Tre inizia a collaborare con i suoi colleghi e realizza cortometraggi (Arsura di Salvatore Strazzanti, Il Passepartout di Andrea Carotenuto, My One and My Only Love di Jacopo Rufo, Beyond Remembrance di Emanuele Gregori), videoclip musicali, (tra i quali Blues balneare di Marcello e il mio amico Tommaso, Romanzo dei Chloè, Disfunzione bipolare di Lord Madness e  Ice One , Colore di Dj Kork), e curato il montaggio e la  fotografia di piccoli corti e lunghi indipendenti (Il  grande caldo di Dan e Marcello, La guardia di Ludovica de Santis, Time di Roberto Tommolillo, Lezioni di nichilismo di A. Pieralice).

Nel 2012 inizia la sua collaborazione con Kimera tv nella quale ha la possibilità di lavorare con i registi Giovanni Piperno e Peppe Toia.  Nel frattempo si laurea al DAMS con una tesi su un lungometraggio animato cult degli anni ottanta, Heavy Metal.

Dal 2016  studia montaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma con Roberto Perpignani, Francesca Calvelli, Fabio Nunziata, Jacopo Quadri, Andrea Maguolo e Annalisa Forgione.

Nel 2018 entra in concorso ad Alice nella Città montando il corto Il giorno della patata diretto da Veronica Spedicati. Lo stesso anno segue come aiuto al montaggio Francesca Calvelli sulla serie tv L'amica Geniale di Saverio Costanzo ed inizia a collaborare con Wildside, Freemantle e Standbyme.

Nel 2019 il corto di diploma Il nostro tempo, diretto da Veronica Spedicati, vince il premio come miglior regia alla Sic, ed entra nella cinquina finalista ai David di Donatello.

Sempre nel 2019 lavora a L’uomo senza gravità di Marco Bonfanti come primo assistente al montaggio e parteciperà come secondo assistente alla seconda stagione de L’amica geniale.

bottom of page